Ciascun genitore percepisce sulla propria pelle l’importanza del contatto fisico con il proprio bambino e istintivamente sente la necessità di sintonizzarsi sulle sue richieste.
Mentre tutto questo accade, nel corpo del genitore e del bambino, avvengono diversi cambiamenti a livello ormonale, neurologico e psicologico, che favoriscono quel legame così speciale e importante che ci guiderà per tutta la vita.
ll nostro evento nasce dall’idea che condividere informazioni rispetto al processo di cambiamento in atto sia importantissimo per costruire con maggiore consapevolezza la relazione con il bambino. Potremo stupirci insieme di come il nostro corpo sia predisposto a rispondere a quell’istintivo bisogno di contatto, dal quale prende vita il legame fondamentale che chiamiamo relazione primaria.
Approfondiremo e discuteremo, mediante l’uso di diversi strumenti e tecniche, le nuove conoscenze in ambito psiconeuroendocrinologico, fornendo spunti di riflessione teorici e pratici in tema di genitorialità.
Evento gratuito
Per informazioni ed iscrizioni potete scriverci a info@centrome.it
(Multiverso Evolutivo)